Il modo più comodo e veloce per prenotare una casa per le tue vacanze in Sardegna.
CERCA UNA STRUTTURA
Scegli una categoria:
Scegli una località:
 

Carloforte (Carbonia-Iglesias)

SPIAGGE PRINCIPALI: Spiaggia il Giunco; Spiaggia Guidi; Spiaggia Girin; Spiaggia La Bobba; Spiaggia di Punta Nera; Spiaggia La Conca; Spiaggia Le Colonne; Spiaggia Il Lucchese; Spiaggia La Caletta (o Cala Lo Spalmatore)
DISTANZA DA PORTI E AEROPORTI: Il percorso prevede il trasporto auto in traghetto.
- Cagliari (porto e aeroporto): 89 km
- Arbatax (porto e aeroporto): 214 km
FRAZIONI E LOCALITA':
COMUNE:
PROVINCIA: Carbonia-Iglesias
ALTITUDINE: slm

La splendida Isola di San Pietro e la sua pittoresca Carloforte, sono una meravigliosa realtà culturale e geografica che si trova in Sardegna, nel cuore del Mediterraneo.

L'unico centro abitato dell'isola di San Pietro, Carloforte, fu rifondato per volontà della monarchia sabauda nel 1738 ed ha un aspetto tipicamente ligure. Le strade sono strette e cavalcate da archivolti come i "carugi" genovesi. Le case, oggi di colori vivaci, mantengono dell'originaria tinteggiatura in bianco di calce le cordonate delle rampe e dei marciapiedi. Hanno due piani e sono dotate di "galaie" (balconi), si tratta di architettura domestica tipicamente sette-ottocentesca. La cittadina, il porto e il dialetto conservano traccia delle origini liguri e le attività, oltre al turismo, ruotano ancora intorno al porto e alla pesca del tonno.

L'isola di San Pietro offre tutto ciò che caratterizza una vacanza da sogno: mare, relax, sport, natura ancora incontaminata (i faraglioni di origine vulcanica, le oasi naturalistiche, l'antico Faro, le Saline e le tipiche tonnare), cultura, enogastronomia, ospitalità.
Sull'isola di San Pietro, si trova un ambiente del tutto unico, caratterizzato da una varietà floristica e faunistica comprendente numerose specie che si trovano soltanto su quest'isola e che hanno portato alla classificazione della zona come "Area di interesse internazionale".

Le coste dell'Isola di S. Pietro (circa 18 km) sono per lo più rocciose nella parte occidentale, dove il mare e il vento hanno creato grotte, strapiombi e insenature naturali (come le grotte di Punta delle Oche, dei Colombi, degli Innamorati, della Mezzaluna, le falesie delle Colonne, le insenature di Cala Fico, Capo Sandalo, Calalunga, Memmerosso, Cala Vinagra); e prevalentemente basse, rettilinee e sabbiose nella parte orientale, ricca di spiagge più o meno grandi (come le Chinolle, la Bobba, Drafin, Lucchese, Guidi, Punta Nera, Girin, Giunco, Canalfondo e Taccarossa).
Per raggiungere Carloforte è necessario prendere il traghetto da Calasetta.

Cerca una struttura ricettiva a Carloforte
Agriturismi Carloforte |  Bed & Breakfast Carloforte |  First Minute Carloforte |  Last Minute Carloforte |  Residence e Villaggi Carloforte |  Vendita Immobili Carloforte |  Ville e Appartamenti Carloforte | 
 

Logo
© SardegnaVacanze.it
info@sardegnavacanze.it
Anton Viaggi - Alghero
P.I/C.F. 02431340906

il modo più comodo e veloce per prenotare una casa per le tue vacanze

Web Project Snc - Realizzazione siti web